Il dilemma dei bagagli, quanto si può portare di peso?

Ogni compagnia aerea ha le sue regole, e quindi vi consiglio di andare a consultare il sito internet del vettore con cui volerete per vedere le regole. In linea di principio però si puoi dire:

Bagalio in stiva, cioè quello che al momento del check-in si imbarcherà. Normalmente per i voli di corto raggio, tipo Europa, si parla di 20kg. Poi adesso alcune compagnie fanno pagare se si imbarca più di una valigia anche se si rimane nei 20kg. Se si superano i 20Kg si paga l’eccedenza bagaglio a chilo ed è molto salata. Se invece si va, ad esempio, negli Satti Uniti, di solito si possono portare due bagagli.

Per quanto riguarda il bagaglio a mano invece ci sono delle misure di dimenzioni da rispettare e di peso. Il peso normalemente è sugli 8/10Kg a secondo. Per le misure consultate il sito della compagnia.

Importante per quanto riguarda il bagaglio a mano, sapere che ci sono restrizioni molto forti sui liquidi e sul contenuto che si può portare a bordo.

Alcuni link utili:

Iberia, Alitalia, Air One, Lufthansa, KLM, Vueling, Ryanair, Swiss, British Airways, American Airlines, Emirates, easyJet.

Bagaglio a mano due video divertenti da You Tube

Bagaglio nella cappelliera che non si chiude

Gianni Ansaldi show bagaglio a mano

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Il Check-in, In Aeroporto, L'arrivo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento